Socio Sostenitore

Azimut Capital Management

Il Gruppo Azimut è la più grande realtà finanziaria indipendente del mercato italiano, quotata dal 2004 alla Borsa di Milano e caratterizzata dalla piena autonomia da gruppi bancari, assicurativi e industriali.

Il processo di internazionalizzazione avviato nel 2011 ha permesso ad Azimut di diventare l'unica multinazionale italiana del risparmio gestito presente in 15 Paesi nel mondo.
La missione di Azimut è costruire valore e fornire eccellenza a tutto tondo: per questo offre un servizio di Multi-Family Office basato esclusivamente sulle competenze che ha saputo sviluppare e su livelli di know-how ed esperienza di assoluta eccellenza, avvalendosi anche di accordi esclusivi di partnership con le migliori realtà del settore, sia in Italia che all'estero.

Nel 2013 con il progetto "Libera impresa" dedicato a start-up e PMI, Azimut si pone l'ambizioso obiettivo di far emergere l'eccellenza imprenditoriale italiana attraverso servizi innovativi destinati a sostenere le aziende in ogni fase del loro ciclo di vita, a partire dalla fondazione fino alla quotazione in borsa.